Enoanalysis

Il laboratorio Analysis s.r.l. rappresenta ormai un punto di riferimento nel settore viti-vinicolo nazionale fornendo con successo servizi tecnico-analitici a varie aziende in molte regioni italiane. Questo successo è stato possibile grazie alla qualità dei dati analitici, frutto dell’esperienza accumulata in oltre 10 anni di applicazione del rigore analitico richiesto dalla norma ISO 17025:2005 e dall’accreditamento SINAL (Sistema Nazionale Accreditamento Laboratori). Infatti Analysis s.r.l. è stato uno dei primi laboratori in Italia ad essersi accreditato SINAL per il settore enologico ed attualmente esegue oltre 800 diverse tipologie di prove analitiche, 400 delle quali accreditate SINAL e la maggior parte su matrici uva, mosto e vino. Inoltre per garantire ulteriormente il dato analitico Analysis s.r.l. partecipa a molti circuiti inter-laboratorio tra cui quelli dell’UIV, del FAPAS, del FEPAS del BIPEA, dell’OIV e del CIVC (Comite Interprofessionel du Vin de Champagne).
Dalla profonda conoscenza del settore analitico nasce la volontà di proporvi tutti i nostri servizi attraverso la divisione specialistica enoanalysis che si occupa esclusivamente dei servizi tecnico-analitici nel settore viti-vinicolo:
Servizi tecnico-analitici complementari a quelli enologici convenzionali (analisi del terreno con piani di concimazione e giudizio agronomico, diagnostica fogliare e giudizio agronomico, analisi delle acque, verifica dell’efficienza dei lieviti e dei batteri lattici utilizzati nelle fermentazioni, verifica della presenza di microrganismi responsabili della comparsa di difetti sensoriali (Brettanomyces e Lattobacilli), verifica della presenza di difetti sensoriali (-etil, -vinil, fenoli e guaiacoli; idrogeno solforato, profilo dei mercaptani), conformità dei tappi (TBA, TCA, muffe, ecc).
I- Ritiro del campione gratuito presso la vostra azienda, semplicemente utilizzando il modulo di richiesta ritiro a mezzo corriere (allegato).
- Emissione dei risultati via e-mail entro 6-24 ore dall’arrivo del campione in laboratorio.
- Acceso al nostro sistema informatico e-LIMS per visualizzare i propri dati analitici (protetti da una password) direttamente sul vostro computer a tutte le ore del giorno tutti i giorni della settimana.
Tutti i dati dei campioni analizzati negli ultimi 3 mesi potranno poi essere scaricati in formato excel.
- Certificazione Ufficiale per la commercializzazione di vini in tutti paesi esteri.
- Elaborazione e Gestione dei piani di autocontrollo (HACCP) con stesura dei PCQ personalizzati per le esigenze di ogni azienda.
- Elaborazione dei piani di valutazione dei rischi e tutti gli adempimenti obbligatori previsti in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro (626/94 e s.m.).

Inoltre enoanalysis fornisce anche consulenza enologica, servizio di cantina sperimentale e gestione di progetti di ricerca e innovazione.

Il Team enoanalysis: costituito da oltre 20 tecnici analisti la maggior parte di quali laureati in discipline scientifiche, comprende anche due enologi (consulenti enologici), due agronomi (Consulenze agronomiche e fitopatologiche), un esperto in controllo qualità (consulenza su sistemi qualità e HACCP), un esperto in sicurezza negli ambienti di lavoro (Consulenze 626).
Tutti gli esperti sono disponibili per visite in aziendali allo scopo di valutare e soddisfare tutte le richieste tecnico-analitiche.

ECommerce | E.Lims